Cerca nel blog

mercoledì 10 novembre 2010

FONDAZIONE CASTELLI: PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO NAZIONALE ALLO SPOT CON TOTTI E ANNA FALCHI

Grandissima soddisfazione dello Staff della Fondazione Giorgio Castelli Onlus per l’ambito riconoscimento di “Pubblicità Progresso” allo spot sulla Cultura dell’Emergenza diffuso sulle reti Mediaset che ha visto la partecipazione del Capitano dell’AS Roma, Francesco Totti e della splendida Anna Falchi.

Dopo lo straordinario successo del voto popolare da internet che ha consegnato allo spot il secondo posto a livello nazionale, la giuria del pubblico ha confermato la piazza d’onore alla Fondazione, alle spalle degli amici del Coordinamento Nazionale delle Associazioni che sostengono le persone con la Sindrome di Down. Sul palco dell’Aula Magna dell’Università IULM di Milano, tra ospiti di levatura internazionale e personaggi del calibro di Giampaolo Rossi ( Presidente Rainet ) o del pluricampione del Mondo di Volley Andrea Zorzi, sono stati visionati i cinque spot scelti dal popolo del web, tra le decine in concorso che era possibile visionare sul sito di Pubblicità Progresso.

Per la Fondazione “Giorgio Castelli” Onlus erano presenti Vincenzo e Rita Castelli, accompagnati dal figlio Alessio e da un nutrito gruppo di amici e collaboratori che con entusiasmo e partecipazione hanno accolto l’ottima performance ottenuta in terra lombarda.

“Un risultato – ha commentato Marco Giustinelli, Vice Presidente della Polisportiva Comunale Generale e Responsabile della Comunicazione delle Rappresentative di calcio a cinque del Comitato Regionale Lazio, presente all’evento – che fa onore alla Fondazione, ma anche all’intero movimento calcistico laziale che ha fatto da “incubatrice” sin dal primo istante alle attività della Fondazione Giorgio Castelli Onlus. La mia presenza vuole rappresentare la vicinanza dello Staff delle Rappresentative di Calcio a cinque ad attività ed eventi legati allo sport, e al futsal in particolare, che valorizzano la centralità dell’atleta in linea con il Progetto portato avanti da Luciano Zaccardi e fortemente sponsorizzato da Presidente Zarelli.

La sicurezza a livello sanitario, con la presenza sul terreno di giuoco di personale addestrato in grado di intervenire immediatamente nella fase di rianimazione e di saper usare un Defibrillatore – prosegue Giustinelli – è il primo essenziale passo di un cammino che vuole mettere la tutela del calciatore e della sua salute al primo posto. I dati in possesso del Comitato ci ribadiscono che l’arresto cardiaco improvviso è, purtroppo, una realtà drammaticamente presente anche tra i fruitori del futsal come momento di svago e di convivialità che va oltre l’aspetto agonistico vero e proprio. La presenza del Prof. Castelli all’interno del Comitato Regionale in veste di Fiduciario medico e l’attività di formazione che la Fondazione sta portando avanti in collaborazione con le Società del Lazio, stanno a dimostrare che per il calcio regionale la sicurezza dell’atleta rappresenta una vera e propria priorità. Nella passata edizione del torneo delle Regioni, le nostre rappresentative in Umbria, avevano, nella dotazione di base, anche l’apparecchio defibrillatore e nello staff persone formate al suo utilizzo. Alla Fondazione vanno quindi le congratulazioni del Commissario Tecnico Luciano Zaccardi, che ho il piacere di rappresentare ufficialmente e quelle di tutto lo Staff della Rappresentativa di Futsal”

Nessun commento:

Posta un commento