Riceviamo dal "neonato" Ufficio Stampa della Pallavolo Albano e, facendogli i nostri migliori auguri, con piacere pubblichiamo:
Fantastica vittoria per le ragazze della Pallavolo Albano che nella 5 giornata di campionato di serie C, liquidano il Volley Club Grottaferrata in 3 set prendendosi prepotentemente i primi tre punti del campionato. Un derby che vedeva la squadra ospite scendere in campo da favorita, visti i 5 punti in classifica in più rispetto alle albanensi, e più che mai intenzionata a fare bottino pieno, viste le due ultime sconfitte contro KKEur e Terracina; molto sicure dei proprio mezzi le ragazze allenate da Cifali non si aspettavano certamente un Albano così forte e combattivo. Le ragazze di casa non si sono infatti lasciate intimorire dalle ospiti e sono scese in campo con tantissima voglia di vincere, dimostrando di essere un grande gruppo e di avere un gran carattere. La partita è stata combattuta fin dall’inizio, ma le ragazze di casa con una grinta e una concentrazione incredibile hanno preso le misure alle avversarie: una ricezione molto positiva, una difesa impenetrabile e pochissimi errori in attacco hanno caratterizzato lo svolgimento di tutta la gara quasi sempre a senso unico. Le albanensi non hanno mai sottovalutato le avversarie, forti soprattutto nel gioco al centro, riuscendo a tenerle a bada con una battuta molto incisiva che ha messo più volte in difficoltà la ricezione delle neopromosse; la seconda linea castellana a differenza di quella del Grottaferrata è stata invece molto efficiente consentendo alla giovane alzatrice Salvatori di gestire facilmente il gioco delle attaccanti, riservando molto spazio alle centrali che hanno fatto davvero una bella prestazione sia in attacco che a muro, in particolare Mingarelli durante alcune fasi della partita è stata davvero determinante mettendo a terra palloni importantissimi e consentendo alle attaccanti di posto quattro e di posto due di giocare con un muro avversario meno invasivo.
Una partita a tratti davvero bella, con lunghi scambi e recuperi entusiasmanti; il Grottaferrata nonostante abbia commesso molti errori non ha mollato mai fino alla fine, specie con Annunziata che al centro ha tenuto quasi da sola a galla la squadra mettendo in difficoltà la serrata difesa albanense. Una vittoria schiacciante e meritatissima da parte delle ragazze di Di Eduardo che, dopo le belle prestazioni delle ultime gare, sono riuscite finalmente a conquistare punti preziosi scrollandosi di dosso quel bruttissimo zero in classifica che di certo non gli faceva onore. Finalmente è uscito fuori il carattere di questa squadra che lavorando sodo in palestra può togliersi tante soddisfazioni. Ottimo inizio anche per l'under 21 maschile che nelle prime due gare di campionato conquistano 5 punti rispettivamente contro Segni e Tor San Lorenzo; un buon avvio per i ragazzi allenati dal coach Di Eduardo in vista di scontri molto più difficili come Marino e Genzano, squadre molto quotate per il passaggio del turno. La squadra quest'anno è stata rinforzata con qualche nuovo elemento e i ragazzi sono molto determinati, le qualità ci sono ed hanno la possibilità di raccogliere i frutti del duro lavoro svolto in palestra, togliendosi magari qualche soddisfazione in più rispetto allo scorso anno.
Nessun commento:
Posta un commento