Il Vicepresidente della Polisportiva Generale, Marco Giustinelli, ha presentato nella sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Via Allegri a Roma, un progetto di integrazione e lotta alla dispersione scolastica, realizzato dalla società Atletico Pavona in collaborazione con l'Istituto di Formazione Albafor del Comune di Albano.
Nel corso dell'incontro, alla presenza del Presidente Giancarlo Abete, del Presidente del Settore Giovanile e scolastico Gianni Rivera, del Segretario Barbara Benedetti e di Giancarlo De Sisti, è stata mostrata ai partecipanti la Coppa del Mondo vinta dagli azzurri in Germania nel 2006.
L'iniziativa fa parte di uno scambio di esperienze con formatori e dirigenti scolastici romeni in visita in Italia, nell'ambito di un progetto Europeo sull'After School.
Ha portato la sua testimonianza Michele Fierravanti, atleta diversamente abile della Polisportiva Comunale, attualmente Allenatore Federale di calcio a cinque e atleta di wheel chair hockey con la Darco Sport di Albano.
Questa bella inizitiva è l'ennesima dimostrazione della vitalità delle società affiliate alla Polisportiva Generale che, oltre all'attività agonistica, sono sempre più, come l'Atletico Pavona, un riferimento sociale sul territorio.
Nessun commento:
Posta un commento