Cerca nel blog

sabato 20 novembre 2010

ALBANO - BASILEA 6 - 4: Che partita!


Vietata ai cardiopatici la gara di Serie B della Divisione Nazionale che ha visto di fronte, questo pomeriggio al Palacollodi di Albano i ragazzi di Mister Ranieri e i sardi del Basilea.
Sotto dopo appena 20" l'Albano si butta in avanti cercando la rete del pari.
Ma quando il pareggio sembra nell'aria, con occasioni a ripetizione mancate di un soffio, a seguito di un duro intervento del difensore avversario, il nr. 4 dei castellani, cadendo in terra, si procura la lussazione del gomito ed è costretto ad uscire per essere immediatamente trasportato al vicino Ospedale San Giuseppe.
Il grave infortunio lascia il segno nei ragazzi di Albano che, in una manciata di secondi subiscono un terrificante uno-due dagli isolani che, a due minuti dalla fine del primo tempo si portano sul 3 a 0 che sembra chiudere definitivamente il match.
Ma l'Albano si scuote e con un Manzari in grande spolvero, si procura il calcio di rigore ( nella foto ) che riapre la gara.
Ma al suono della sirena, è il Basilea che coglie la rete del 4 a 2 che manda le due squadre negli spogliatoi con tre reti di distacco che sembrano sigillare la vittoria dei sardi.
La ripresa è tutta di marca rossoblu. Nell'intervallo Ranieri non perde la calma, sistema la squadra, motiva i ragazzi che scendono in campo convinti di rimontare.
Ed è tutto Albano Show! In superiorità numerica, i castellani si portano sul 4 a 3 che apre l'assedio alla porta del Basilea.
Un fantastico Beto detta i tempi e guida l'Albano alla riscossa. E' suo il goal del pareggio che precede le due reti che nel finale consegnano all'Albano la seconda vittoria della stagione.
Da sottolineare la prova maiuscola di Manzari e Fiorucci che, sotto gli occhi del loro ex tecnico Michele Fierravanti ( attualmente in forza allo staff regionale della FIGC ) sfoderano una prova di maturità che Ranieri sottolinea con i complimenti a fine gara.
"E' una grande soddisfazione per me vedere due ragazzi che ho allenato nella Juniores, conquistare la prima squadra e comportarsi, sul campo, come autentici veterani - sorride Fierravanti - E' la conferma che quando una società lavora bene sui giovani, i risultati arrivano. Ben vengano i giocatori stranieri - prosegue il tecnico - ma solo quando rappresentano un valore aggiunto e solo se la loro classe permette la crescita anche ai ragazzi di casa nostra. Questa mi sembra la politica dell'Albano e, almeno questa sera, i risultati danno ragione a Mister Ranieri e ai fratelli Sette."

Nessun commento:

Posta un commento