CITTA’ DI ALBANO LAZIALE
Provincia di Roma
AVVISO
In esecuzione del “Regolamento per la concessione di contributi” di cui alla Deliberazione di C.C. n. 25 del 28/06/2004 e successive modifiche e integrazioni, questa Amministrazione intende assegnare contributi economici a sostegno delle attività sportive svolte nell’ambito della comunità locale dalle Associazioni facenti parte della Polisportiva comunale generale o comunque operanti a tutti gli effetti nel territorio comunale per la realizzazione di progetti ed iniziative meritevoli.
I soggetti interessati devono presentare specifica istanza, accompagnata da un progetto con dettagliata relazione illustrativa e finanziaria nella quale sia precisata l’entità della richiesta economica, motivata da un piano di fattibilità organizzativa e finanziaria.
La relazione illustrativa particolareggiata della manifestazione che si intende attuare deve contenere precisa indicazione:
a) del luogo, della data e dell’ora in cui dovrà svolgersi;
b) del tipo di competizione sportiva prevista ;
c) delle squadre e degli atleti di cui si prevede attendibilmente la partecipazione;
d) di eventuali sponsorizzazioni e/o richieste di contributi rivolte ad Enti o ad altri Uffici regionali, provinciali ecc.
L’ istanza debitamente compilata e firmata dal legale rappresentante pro tempore dell’Associazione che organizza la manifestazione, deve altresì contenere la chiara indicazione dei dati del soggetto beneficiario: codice fiscale o Partita IVA, sede legale, numero telefonico e del fax, indirizzo di posta elettronica, nonché i dati anagrafici del legale rappresentante pro tempore e suo codice fiscale, con allegata copia di un valido documento di riconoscimento, riferimento bancario sul quale versare il contributo concesso.
Deve inoltre essere presentata:
idonea specifica autocertificazione resa dal legale rappresentante pro tempore nelle forme di
legge ( DPR 445/2000 e s.m.i.), riportante esplicitamente la data di costituzione
dell’Associazione, l’assenza di scopo di lucro, il perseguimento del fine della pratica
sportiva dilettantistica, il numero degli iscritti, l’eventuale presenza tra gli iscritti di soggetti diversamente abili.
Il Servizio Sport si riserva di chiedere, anche a mezzo fax, opportuni chiarimenti, che dovranno essere trasmessi improrogabilmente entro e non oltre dieci giorni dalla ricezione della richiesta.
Le istanze così formulate devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Albano Laziale – Piazza Costituente n. 1, in busta chiusa e sigillata con indicazione del mittente con la seguente scritta: ”Progetto/iniziativa descrizione relativa ad attività sportiva” entro e non oltre il 15/10/2010 ore 11,00
Le varie proposte presentate saranno valutate in termini comparativi e qualora risultino tutte meritevoli di sostegno, saranno soddisfatte in misura tale da consentire un’ottimale distribuzione delle risorse disponibili.
La valutazione sarà attuata secondo i seguenti criteri :
essere iscritte alla Polisportiva Comunale Generale (titolo di preferenza) ;
essere riconosciute dal CONI o classificabile come “sport tradizionale” (pena esclusione);
essere in regola con i pagamenti delle concessioni per l’utilizzo degli impianti comunali (pena esclusione);
Si terrà inoltre conto di:
grado di coerenza/affinità dell’iniziativa-progetto con le attività istituzionali proprie dell’Ente;
numero di persone coinvolte;
durata del progetto-attività;
autonomia organizzativa (capacità gestionale nella realizzazione, con disponibilità di attrezzature proprie);
visibilità dell’iniziativa.
CASI DI ESCLUSIONE
Sono escluse dai benefici:
le domande sprovviste di preventivo di spesa per l’impossibilità di determinare la spesa ammissibile;
le richieste avanzate da soggetti diversi, concernenti la medesima manifestazione. In tal caso la manifestazione sarà finanziata al solo soggetto organizzatore.
Ai soggetti destinatari del contributo sarà erogata una prima tranche pari al 50% dello stesso.
Il saldo sarà erogato solo dopo la rendicontazione.
Il contributo non potrà superare il 70% delle spese sostenute e in nessun caso potrà essere superiore alla differenza fra i costi sostenuti e gli eventuali ricavi.
Qualora non siano previste entrate, il beneficiario dovrà dichiararlo espressamente in sede di richiesta, sotto la propria responsabilità.
Il Comune non assume nessuna responsabilità in merito all’organizzazione o allo svolgimento di manifestazioni, iniziative e progetti ai quali ha accordato il contributo e resta estraneo a qualsiasi rapporto fra i destinatari del contributo e soggetti terzi.
I soggetti beneficiari sono tenuti a far risultare in ogni strumento pubblicitario adottato a sostegno dell’iniziativa, che essa si è svolta con il concorso dell’Amministrazione.
REVOCHE
Si provvederà alla revoca dei contributi concessi nei seguenti casi:
mancato svolgimento della manifestazione programmata;
assenza o mancata documentazione del permanere dei requisiti dichiarati nell’istanza;
mancata rendicontazione entro 60 gg. dallo svolgersi della manifestazione di cui al progetto.
IL DIRIGENTE SETTORE I
Dott.ssa Mariella Sabadini
L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SPORTIVE
Vincenzo Santoro
Nessun commento:
Posta un commento