Cerca nel blog

mercoledì 3 novembre 2010

Pol. Com. Pallavolo Albano Under 16 Maschile in Eccellenza: La gara decisiva

Riceviamo e pubblichiamo con piacere e con orgoglio

Pol. Com. Pallavolo Albano storica qualificazione al campionato regionale eccellenza

Domenica 31 ottobre 2010, nonostante la sconfitta casalinga contro la corazzata Ursa Major Volley, la squadra maschile under 16 della Polisportiva Comunale Albano ha guadagnato con certezza matematica il diritto a disputare il campionato regionale eccellenza under 16 maschile.

Risultato storico per il sodalizio albanense che mai prima d’ora aveva avuto l’opportunità di disputare un campionato giovanile di eccellenza regionale.

Grande è la soddisfazione dell’intera società che da 2 anni ha ricostruito e ristrutturato il settore giovanile maschile che lo scorso anno ha disputato tutti i campionati giovanili dall’under 13 all’under 21 e che quest’anno si prepara a fare altrettanto.

Oltre al campionato di eccellenza under 16, il settore maschile sarà ai nastri di partenza con una squadra under 16 Elite, una squadra under 18 Elite, una squadra under 14 promozionale e una squadra under 21; parallelamente il settore femminile avrà una squadra in ogni campionato provinciale , under 12, under 13 , under 14 under 16 Elite (2 squadre) e under 18 Elite.

Tutto ciò a testimonianza dell’ottima attività di reclutamento messa in atto in questi anni e della capillare organizzazione tecnica .

Un doveroso grosso in bocca al lupo ai ragazzi e dell’under 16 e a tutti gli altri gruppi per i prossimi impegni sportivi.

La Gara

Grande risultato per l’under 16 maschile della Pol.Com. Pallavolo Albano che, battendo 3-1 i pari età di Roma 7, accede al campionato di Eccellenza Regionale, campionato che riunisce in un unico girone le 10 squadre più forti del Lazio.

La partita si rivela subito combattuta, con il primo set che termina 25-23 per la compagine albanense. All’inizio del secondo parziale c’è la reazione di Roma 7, che guadagna 5 punti di vantaggio, conservati fino alla fine del set, terminato 25-19.

Un set perso così avrebbe potuto mettere a dura prova i nervi dei ragazzi di Albano, ma nel terzo set l’Albano mostra i denti e grazie ai due lunghissimi turni al servizio di Piersimoni e Matrone si porta sul 25-15. Speculare il quarto set, con l’Albano che prende 10 punti di vantaggio e non li molla più, terminandolo sul 25-15 e siglando il 3-1 finale.

Nessun commento:

Posta un commento