Articolo tratto dal sito www.albanobasket.com
Archiviamo una giornata bella, intensa e piena di emozioni.
In un impianto colmo di bambini e rispettive famiglie abbiamo vissuto dodici ore di solidarietà e divertimento.
La manifestazione ha avuto il suo inizio alle 9 del mattino dove, sotto il Patrocinio della Provincia di Roma, si è svolta la "coppa Epifania - Memorial Giuseppe Roccotelli" riservata alle squadre Under 13 dell'Albano Basket, Nomen Angels Roma e la Virtus Aprilia assente la Virtus Pavona per sopraggiunta indisponibilità di diversi giocatori. Girone a 3 all'italiana vinto con merito dai nostri ragazzi condotti dai coach Paolini-Petroni.
Alle 13 pausa pranzo e tutti a banchettare all'interno della palestra con panini e quant'altro gentilmente preparati dalle mogli di nostri dirigenti. A proposito, siamo entrati nei locali dove venivano preparati i 300 panini e per un attimo abbiamo pensato di essere entrati in una fabbrica. Una catena di montaggio: chi affettava, chi tagliava il pane, chi confezionava, chi serviva; un processo organizzativo da studiare e, possibilmente, replicare!.
Verso le 15, belli satolli, sotto il Patrocinio del Comune di Albano Laziale, si è disputata la manifestazione "Fai Canestro con un Dono" dove tutti i nostri atleti, dai più piccoli fino alla prima squadra, hanno disputato partite amichevoli, mischiandosi tra loro.
Abbiamo accolto i rappresentanti della Casa Accoglienza Cardinal Pizzardo di Torvaianica e dell'Istituto Mater Dei di Castel Gandolfo ed abbiamo devoluto loro quanto raccolto nel corso della giornata.
E' stato bello vedere giovani del 96 e 97 giocare insieme ai ragazzi del 90 oppure il gruppo under 17 giocare insieme agli Under 19 e sfidare i "grandi" della serie D.
Alla fine, stremati per l'organizzazione, ma molto soddisfatti dall'esito abbiamo chiuso i battenti (erano le 21, ecco perchè abbiamo parlato di dodici ore!).
Volevamo cogliere l'occasione per ringraziare Stefano Fermante della Provincia di Roma che ci ha reso visita e si è complimentato con noi per la riuscita dell'evento e per il pieno coinvolgimento di ragazzi e genitori alla festa.
Graditissima anche la presenza di Luciano Di Nicola, Presidente della Polisportiva Albano, che è rimasto con noi quasi tutto il giorno e ci ha portato i saluti dell'Amministrazione Comunale.
Naturalmente un ringraziamento particolare va al "fotoreporter d'eccezione" Maurizio Corrent che ha immortalato l'evento e allo speaker ufficiale, Marco Sorbi, che ha tenuto vivo l'interesse di tutti con battute, gag e incitamenti vari.
Da sabato ci rituffiamo nei campionati.
D'altronde, come dicevano i nostri nonni: l'Epifania tutte le feste le porta via.
Rimarrà in tutti noi il ricordo di questa giornata trascorsa all'insegna della gioia e del divertimento.
Nessun commento:
Posta un commento