L'aveva promesso durante il suo discorso alla Festa dello Sport di Villa Doria nello scorso mese di Giugno. E Annalisa Minetti, dopo il Bronzo di Londra, è salita sul gradino più alto del podio ai Campionati Mondiali di Lione, laureandosi Campione del Mondo e stabilendo il record della specialità.
Cecchinese di adozione sportiva, allenandosi al campo di V.le Italia con lo specialista Vincenzo Iacoangeli, Consigliere della Polisportiva Comunale e autorevole esponente dell'Atletica castellana, Annalisa Minetti aveva annunciato di puntare all'oro mondiale e ha mantenuto l'impegno preso davanti a centinaia di atleti di Albano.A Annalisa Minetti vanno le congratulazioni del presidente della Polisportiva Comunale, Luciano Di Nicola e dell'intero Consiglio Direttivo, nonchè, ovviamente, di tutto lo sport di Albano, Cecchina e Pavona.
Le felicitazione di tutta la Città di Albano, nelle parole del Sindaco Nicola Marini:
Apprendiamo con gioia che Annalisa Minetti si è laureata campione del mondo paraolimpica a Lione.
Abbiamo avuto il piacere di conoscere Annalisa quando è stata ospite della nostra Festa dello Sport a Villa Doria apprezzandone la grande sensibilità e forza di volontà. Si è soffermata molto tempo con gli atleti a parlare dell'importanza dello sport e dei suoi valori.
Un esempio da seguire. Congratulazioni Annalisa!